giovedì 3 maggio 2012

"LE TELEFONATE ODIOSE"

Se c'è una cosa che mi ha sempre infastidito, è l'utilizzo dei telefoni durante i pasti.Essere a tavola è uno dei pochi momenti in cui tutti i membri di una famiglia possono stare insieme,parlare,ridere,scherzare,o lanciarsi piatti,bicchieri e porzioni di lasagne roventi in faccia.E' una parte della giornata che a volte viene interrotta dallo squillo del telefono di casa.Già quando lo sento il mio viso cambia espressione e diventa simile a quello di Ivan Drago quando dice a Rocky Balboa "Io ti spiezzo in due"."Ma cazzo,ma la gente non mangia a quest'ora che ti devono rompere i coglioni sempre mentre siamo a tavola?".Mia madre mi dice di non fare il polemico e di rispondere al telefono,anche perchè per l'uomo alto coi baffi potrebbe cascare una lavatrice sul balcone,ma lui quando mangia non si alza nemmeno a pagarlo in lingotti di platino,mia sorella invece è impegnata a dialogare col fidanzato tramite sms. "Siiii pronto!" (voce scoglionata) "Pronto buongiorno è il servizio clienti della Fastweb,possiamo disturbarla un minuto?" "Guardi veramente starei mangiando quindi se è possibile..." "Si grazie lei è molto gentile,volevamo solamente dirle che ci sono delle nuove offer.." "TU TU TU TU TUUUU....." Eh cazzo!!! ti ho detto che sto mangiando,non mi stressare la vita con ste cagate di offerte,non le voglio sentire. Mia madre logicamente mi dice "Sei un maleducato,la gente lavora e tu attacchi il telefono", scusa e io che starei mangiando e la gente mi sfracassa le palle con le loro offerte mentre ho pasta e cavolfiori in bocca cosa serebbero? E logicamente c'è il turno di quelli delle agenzie immobiliari che sanno che nella notte è morto il vecchietto di 98 anni del 6° piano,delle compagnie telefoniche pronti ad incularti,di SKy,dell'Olio Carli e non per ultimo quelli del calendario di Frate Indovino.Ma da qualche giorno,ogni qualvolta si inizia a mangiare,stacco la spina dell'alimentatore del telefono e dico "Buon appetito".

Nessun commento:

Posta un commento