mercoledì 21 marzo 2012

"UNA SFIDA ETERNA"



Sono 13 anni che ormai scorrazzo per le vie della città come un pinga.E sono 13 anni, che sono perennemente in riserva! Non è una questione di taccagnerIa,svogliatezza o allergIa al gasolio.. è che quando sono in giro, quella maledetta lancetta non la guardo mai.E anche se la guardo,lei è perennemente accesa.Mi chiama,secondo me un giorno o l'altro si anima,acquisisce il dono della parole ed inizierà ad insultarmi.E' una sfida infinita,che spesso vince lei.Non c'è stata automobile da me posseduta, che non si sia fermata lungo la strada singhiozzando,chiedendo "Per cortesìa brutto minchione,daresti da bere anche a me ogni tanto?? Grazie".La cosa bella è che io mi diverto a sfrecciare davanti ai distributori di benzina con la lancetta ben oltre il limite di "massima allerta" consentito.L'ultima perla ieri sera.Parcheggio la macchina sotto casa di Blond Hurricane, e quando stiamo per uscire,(lei contenta per la vittoria dei maiali ed io abbastanza contrariato) ecco che il ferro vecchio non si mette in moto.Lei mi guarda e con aria mista tra sconforto e depressione dice: "Ma puoi??.Hai 32 anni come cazzo fai a non accorgertene?".Io con la mia faccia misto pirla, le dico: "Amore,non ti preoccupare,in 5 minuti sistemo tutto".Scendo dalla macchina,entro nel bar vicino e chiedo due bottiglie di plastica vuote.Il barista,intuendo che si trattava di mancanza di benzina, si muove a compassione,svuota due bottiglie d'acquae mi da indicazioni per il distributore più vicino.Scatto come Gelindo Bordin alla partenza della maratona di Seoul '88 ed arrivo al distributore.Fatto tutto, il ritorno è da cardio palma: dolore alla milza e fuoriuscita di gasolio in ogniddove.Arrivo sotto casa che sembravo Dorando Petri (milza in mano e fiatone come se avessi fatto la Marcialonga),solo che a sorreggermi,invece del pubblico, c'era solo l'idea di riempire infretta il serbatoio per uscire con la mia fidanzata.Che per fortuna,a differenza della lancetta della benzina, mi guarda e mi sorride sempre.

2 commenti:

  1. Sempre più cazzone
    Falla una bottiglia di gasolio ogni tanto :D

    RispondiElimina
  2. ma lascia stare che mi sono lordato le mani.. e non ti dico il primo getto di gasolio dov'è andato a finire.Sembravo Vettel sul podio ha schizzato ovunque...

    RispondiElimina