lunedì 19 marzo 2012

"I COMMESSI DI FOOT LOCKER"



Sabato pomeriggio,come al solito non avevo una bella cippa da fare,anche perchè il mio Blond Hurricane lavora nel fine settimana, e quindi io passo il week end letteralmente a scassarmi le balle nella speranza che qualche colpo da fuoriclasse vaghi nel mio cervello e mi dia qualche input per combinare qualcosa.Ecco... avrei preferito che questo sabato pomeriggio, i miei neuroni si fossero riposati invece di lavorare ed elaborare questa bella ideona: accettare la proposta e recarmi presso lo Shopville Le Gru.
Un tempo (forse i primi 4 giorni dopo l'apertura), era anche un centro commerciale simpatico, in quanto vera novità:già perchè oltre la Rinascente (chiamata anche "La Rina") a Torino non vi erano altri posti simili.Le Gru rappresentavano la vera novità: grandissime,nuovissime,piene di negozi.Poi piano piano,è diventata luogo di ritrovo dei taglioni durante l'orario mattutino, e dei bimbiminchia tra le 14 e l'orario di chiusura.Insomma,una specie di succursale del Circo Togni.
Ma torniamo a sabato.Ci sono dei negozi che sono dei veri e propri "cult".Uno di questi...è sicuramente Foot Locker (e qui farei partire la colonna sonora di Profondo Rosso).Non è per il negozio in sé,né per la mercanzia che vendono..ma per CHI ci lavora dentro!! SE disgraziatamente uno dei commessi vede che già da lontano tu,che sei sulla scala mobile,indichi la vetrina del loro negozio,ritieniti pure FOTTUTO.Se per caso uno di loro,nota che tu osservi la vetrina,sei SPACCIATO.Adesso questi ragazzi vestiti da arbitro stazionano anche fuori dal negozio e ti lanciano dentro dicendoti "Mi raccomando se hai bisogno chiedi pure".Lavorano come le PR di Riccione durante le settimane centrali del mese di agosto.Prima o poi te li ritroverai girare in pattini a rotelle che ti prendono di peso e ti scaraventano dentro quelle 4 maledette mura.Ma non finisce qua.Ti snervano finché non provi un paio di scarpe puzzolenti che hanno già misurato altre 417 persona prima di te.E se decidi di acquistarle, il dramma viene quando iniziano a bombardarti chiedendo se vuoi la suoletta antiscivolo,la suoletta che ti tiene il tallone rialzato (cazzo non sono mica Berlusconi che ho bisogno dei tacchi?!?!?),lo spray anti-muffa,quello anti-sudore,il prodotto lucidante,quello per le scarpe scamosciate.Tempo fa, acquistai un paio di All Star bianche..semplici.Me ne andai con 3 prodotti per la pulizia,4 paia di lacci di diverso colore ed una spugnetta magica.Mi sono sentito come Bruno Sacchi alle prese con la cartoleria di Ciro.

2 commenti:

  1. ahahahahah!!!!spettacolare!!!!mi ricordo di esserci entrato una sola volta, con un amico a cui volevano rifilare ogni tipo di prodotto...alchè l'ho lasciato lì in balia dei quei fenomeni e me ne sono andato!!!!!

    RispondiElimina
  2. maledetti... sono peggio dei mosquitos dell'ISola dei formosi. TI si attaccano come sanguisughe e finisci per spendere più in prodotti che in scarpe.Sono i Wanna Marchi con la busta paga

    RispondiElimina